Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Ricerca

Risultati: 28 - pag 2/3«123»
La chirurgia dell’ottavo inferiore

La chirurgia dell’ottavo inferiore

https://www.centrodaina.it/it-it/la-chirurgia-dellottavo-inferiore-4-step-per-un-risultato-predicibile.aspx
Certamente un’accurata conoscenza dell’anatomia chirurgica, l’uso di strumenti adeguati e l’applicazione di un metodo razionale possono minimizzare il rischio di complicanze.
Atrofia del mascellare superiore Sinus Lift e Socket Preservation (tecniche a confronto e comportamento dei biomateriali)

Atrofia del mascellare superiore Sinus Lift e Socket Preservation (tecniche a confronto e comportamento dei biomateriali)

https://www.centrodaina.it/it-it/atrofia-del-mascellare-superiore-sinus-lift-e-socket-preservation-tecniche-a-confronto-e-comportamento-dei-biomateriali-vantaggi-e-svantaggi-attualita-e-prospettive.aspx
In questi cinque decenni si sono resi disponibili strumenti con nuove tecnologie, nuovi diversi sostituti d’osso autologo, e soprattutto la comunità scientifica ha preso una coscienza migliore della fisiologia del mascellare e dei processi rigenerativi, così che oggi possiamo tenere i risultati più predicibili con minori invasività e minore [...]
Pedodonzia

Pedodonzia

https://www.centrodaina.it/it-it/pedodonzia.aspx
Altro strumento molto importante a disposizione del dentista è la  fluoroprofilassi  topica.
Interventi su pazienti non collaborativi e/o con deficit psicofisici

Interventi su pazienti non collaborativi e/o con deficit psicofisici

https://www.centrodaina.it/it-it/interventi-su-pazienti-non-collaborativi-eo-con-deficit-psicofisici.aspx
A seconda del tipo di intervento da svolgere siamo dotati del personale e degli strumenti più indicati per praticare la  sedazione cosciente  al fine di ridurre al minimo i disagi per il paziente.
Endodonzia

Endodonzia

https://www.centrodaina.it/it-it/endodonzia.aspx
La terapia canalare o devitalizzazione prevede alcune fasi essenziali: accesso alla camera pulpare e asportazione del tessuto pulpare; individuazione e misurazione della lunghezza dei canali radicolari mediante localizzatore elettronico apicale; strumentazione dei canali radicolari tramite strumenti manuali o in nichel titanio montati su micromotore, che oltre ad asportare [...]
Parodontologia

Parodontologia

https://www.centrodaina.it/it-it/parodontologia.aspx
Questo si fa in una o più sedute di igiene professionale durante le quali l’igienista rimuove manualmente o meccanicamente con strumenti a ultrasuoni e manuali tutti i depositi molli e duri dalle superfici dentali.
XXII Convegno in memoria del Dott. Enzo Daina, 2019 – Il prologo

XXII Convegno in memoria del Dott. Enzo Daina, 2019 – Il prologo

https://www.centrodaina.it/it-it/xxii-convegno-in-memoria-del-dott-enzo-daina-2019-il-prologo.aspx
LA GRAVIDANZA FISIOLOGICA: TRA MITI, CREDENZE E REALTÀ Stato dell’arte sulla gravidanza fisiologica oggi in Italia: viaggio alla scoperta delle linee guida del Ministero della Salute, utile strumento per la messa in pratica di percorsi assistenziali efficaci ed efficienti, al servizio della donna e della famiglia.
Gnatologia

Gnatologia

https://www.centrodaina.it/it-it/gnatologia.aspx
Thomas, all’epoca considerati innovatori e all’avanguardia, che cercarono di studiare e replicare il movimento della mandibola rispetto al mascellare superiore durante i movimenti funzionali e parafunzionali per mezzo di uno strumento meccanico chiamato articolatore.
Informativa videosorveglianza

Informativa videosorveglianza

https://www.centrodaina.it/it-it/informativa-videosorveglianza.aspx
Resta fermo l’art. 4, co. 3 L. 300/70: “ Le informazioni raccolte ai sensi dei commi 1 e 2 sono utilizzabili a tutti i fini connessi al rapporto di lavoro a condizione che sia data al lavoratore adeguata informazione delle modalità d’uso degli strumenti e di effettuazione dei controlli e nel rispetto di quanto disposto dal decreto legislativo 30 [...]
Implantologia Dentale a carico immediato

Implantologia Dentale a carico immediato

https://www.centrodaina.it/it-it/implantologia-dentale.aspx
Per poter utilizzare la tecnica del carico immediato l’impianto deve avere un’ottima stabilità primaria cioè deve avere un’ottima tenuta nell’osso che si percepisce durante l’inserimento e utilizzando strumenti che permettono di valutare la stabilità stessa dell’impianto.
Risultati: 28 - pag 2/3«123»