I vantaggi del passaggio al digitale sono significativi per il paziente.
Sicuramente è possibile fornire una migliore diagnosi e pianificazione del trattamento, con possibilità di studiare e progettare le terapie nel dettaglio e in 3D, siano esse protesiche, chirurgiche o ortodontiche. Un altro vantaggio è il controllo della qualità dei processi produttivi, con standardizzazione su livelli medio-alti, per esempio, dei restauri protesici in materiale altamente estetico.
In chirurgia viene accresciuta inoltre la sicurezza attraverso il posizionamento guidato degli impianti (possibilità di full-digital workflow) e l’utilizzo di innesti di sintesi custom-made, personalizzati sulla base dell’inestetismo del paziente.
Questo assicura la possibilità di non usare paste per le impronte dentali, spesso mal tollerate. Il paziente può vedere immagini di qualità in 3D, può navigare all’interno del proprio progetto “dedicato”, comprendendo esattamente i passaggi che verranno effettuati e pertanto è in grado di capire con più facilità trattamenti anche complessi.
Il Centro Daina ha scelto di guardare alle sfide del futuro dotandosi di tutte le strumentazioni necessarie per assicurare ai propri pazienti un trattamento d’eccellenza.
E nell’era della comunicazione digitale questo fa la differenza.