Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

centrodaina

Avv. Anna Daina

Amministratore Delegato

Avv. Anna Daina
Durante i primi anni di esperienza professionale ho lavorato come legale prestando consulenza negli ambiti del diritto commerciale e socio-sanitario. Complice una propensione alla crescita continua e una passione per il settore sanitario / socio-assistenziale, ho approfondito le mie competenze accogliendo nuove sfide: prima intraprendendo un percorso di studi executive nel settore di interesse, anche all'estero, con opportunità di lavoro e sviluppo di progetti per Aziende del settore, poi entrando nell’Azienda di famiglia.

Oggi, al Centro Daina esplicito la strategia e l’assetto organizzativo, inteso come combinazione di variabili che interessano la struttura, le persone e i processi operativi.
Nell’analisi, gestione e sviluppo di queste variabili mi guidano “le 5 P”:
 
  • Passato: una famiglia, una storia, una vita in cui i valori tradizionali rappresentano sempre e comunque una bussola per affrontare nuove sfide, orientare il cambiamento e perseguire l’innovazione nella tradizione
  • Presente: un bene inestimabilmente prezioso per coltivare e curare il futuro
  • Persone: una risorsa da valorizzare, in cui credere ed investire
  • Processi operativi: un mezzo per perseguire efficienza, appropriatezza delle prestazioni e fluidità nel percorso di cura
  • Purpose: la ragione per cui la nostra Azienda è stata creata ed esiste, il suo fine ultimo, la risposta ai bisogni di salute dei nostri pazienti

La mia sfida? Trasmettere valori, principi e metodi condivisi nello svolgimento della nostra attività, affinché rimangano e divengano guida di un team di lavoro che sia in grado di ottenere autonomamente ottimi risultati.

Cit. “gli essere umani, capaci di degradarsi fino all’estremo, possono anche superarsi, ritornare a scegliere il bene e rigenerarsi”.

DETTAGLI

Nome: Anna
Cognome: Daina
Ruolo: Amministratore Delegato


PROFILO GENERALE / COMPETENZE

Specializzazione: Laureata in giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano, abilitata alla Professione forense, specializzata con Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-assistenziali alla SDA Bocconi.

precedente: Dott.Ssa Paola Daina