Perché Scegliere Noi – Implantologia dentale Bergamo – Centro specializzato

Perché Scegliere Noi

Il nostro obiettivo è il paziente, in primo luogo come persona rispettandone la componente psicologica, la motivazione, le aspettative e successivamente come caso clinico.
Diamo molta attenzione alla diagnosi e, dal confronto di più specialisti, siamo in grado di formulare i piani di trattamento più idonei per il paziente potendo così scegliere quello migliore per lui nel rispetto delle sue possibilità economiche.
Il Centro Daina infatti è una struttura presente nel panorama odontoiatrico dal 1978 fondata dal Dott. Enzo Daina e finalizzata alla cura della salute orale di tutte le persone e non solo come centro elitario.
La clinica è gestita dalla famiglia Daina da tre generazioni ed è organizzata per fornire un servizio odontoiatrico a 360° in continuo aggiornamento e sviluppo.
Il nostro team è composto da un gruppo di 65 persone che collabora in modo affiatato per soddisfare le esigenze di ogni singolo paziente e accomunate dagli stessi principi che appartengono alla famiglia Daina: correttezza, serietà, massima professionalità ed entusiasmo nel proprio lavoro.
È una struttura dotata di un centro congressi di 99 posti e di un’aula manichini per corsi teorico-pratici finalizzata all’aggiornamento continuo in odontoiatria in collaborazione con l’Università di Pavia da oltre 30 anni.

Guarda il video di presentazione per conoscere la nostra realtà e l'ampia offerta dei servizi della clinica

PRIMO SOCCORSO ODONTOIATRICO

È sempre presente durante l’orario di apertura del centro un medico dedicato alle urgenze odontoiatriche e un laboratorio in grado di riparare protesi fisse e/o mobili in giornata

Specializzati con i bambini

Otto professionisti dedicati alla cura del bambino con l’obiettivo primario di prevenire le principali patologie orali dell’infanzia tramite l’educazione alla salute orale e di curare in maniera atraumatica i nostri piccoli pazienti anche con l’ausilio della sedazione cosciente quando necessario.

Trattamento pazienti odontofobici

L’aspetto psicologico del paziente è per noi al primo posto. Il paziente deve andare dal dentista serenamente e manifestare senza vergogna e/o imbarazzo le proprie ansie e paure spesso frutto di precedenti esperienze negative.
I trattamenti impiegati per i pazienti con paura del dentista sono la sedazione cosciente endovenosa, la sedazione cosciente con protossido d’azoto o l’anestesia totale.

Interventi su pazienti non collaborativi e/o con deficit psicofisici

Eseguiamo cure odontoiatriche in sedazione cosciente endovenosa su pazienti disabili e in anestesia totale per portatori di handicap gravi.
Il nostro team è organizzato in modo che più specialisti possano curare simultaneamente il paziente risolvendo così tutte le problematiche in una sola seduta.
Dal 2013 curiamo anche pazienti in coma in stato vegetativo in presenza dell’anestesista.

Sala operatoria con anestesia per interventi chirurgici complessi

Il Centro Daina ha una sala operatoria per interventi di chirurgia maxillo-facciale (eseguibili in day-hospital) e per la cura di pazienti che richiedono l’anestesia totale.

Day hospital in camere singole

Il Centro Daina possiede 3 camere singole con servizi privati, TV e rete Wi-Fi per la degenza giornaliera dei pazienti sottoposti ad interventi in anestesia totale e in sedazione cosciente, permettendo così un ottimale controllo e monitoraggio nelle ore successive all’intervento.

Specializzati in implantologia dentale a carico immediato

Dal 1994 eseguiamo l’implantologia a carico immediato, tecnica che permette di riavere denti fissi in sole 24 ore. L’utilizzo del carico immediato è possibile solo in pazienti con volume d’osso sufficiente al posizionamento e alla stabilità dell’impianto.
Qualora il volume d’osso non fosse sufficiente, si deve prima rigenerare l’osso e dopo un’attesa di 6/8 mesi riabilitare la bocca con denti fissi.

Estetica del sorriso

Per “Estetica dentale” si intendono tutte quelle procedure che possono migliorare la bellezza dei nostri denti e delle nostre gengive, rispettando il contesto naturale delle labbra, che sono la “cornice” dei denti, ed il viso che un bel sorriso deve saper valorizzare.
Attraverso alcune semplici fotografie, oggi è possibile realizzare uno studio esetico e previsualizzare come potrebbe diventare in nostro sorriso ancora prima di qualsiasi intervento. Rendere armonica la forma dei denti nel contesto del viso e migliorarne il colore, sono i due aspetti fondamentali per raggiungere una buona estetica.

Aggiornamenti. Corsi e convegni per odontoiatri, igienisti dentali e odontotecnici

Dal 1983 il Centro Daina organizza corsi, convegni e congressi di odontoiatria con relatori di fama nazionale ed internazionale per un aggiornamento continuo in collaborazione con l’Università di Pavia.