Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Media Hub
Un grande Team per una grande realtà

Occlusione nei disturbi temporo-mandibolari

Occlusione nei disturbi temporo-mandibolari

Corso

I disordini temporomandibolari sono dovuti ad alterazioni nella struttura, funzione e fisiologia del sistema masticatorio che è costituito dall’articolazione temporomandibolare, dai muscoli della masticazione e dai tessuti associati. I disordini temporomandibolari sono la causa del dolore muscoloscheletrico che rappresenta una piccola parte del dolore oro-facciale. I disordini temporomandibolari presentano una eziologia multifattoriale: il macrotrauma, il microtrauma, i fattori psicologici, pato-fisiologici ed anatomici predispongono e sono coinvolti nella comparsa e nel perpetuarsi di questi disturbi. La terapia di questi disordini è centrata sul paziente che è coinvolto in prima persona nel trattamento degli stessi. Scopo di questa relazione sarà di discutere sul peso dell’occlusione nell’eziologia e nel trattamento dei disordini temporomandibolari.


Luogo

DAINA CENTRO ODONTOSTOMATOLOGICO SPA
Via Carso - Nembro, Bg


Orario

14/11/2024 dalle ore 19.30 alle 22.30

SI RICHIEDE MASSIMA PUNTUALITÀ


Costo

Per aderire al corso è necessario compilare la scheda d'iscrizione scaricabile qui sotto.
-
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
-
€353,80 (€290,00 + IVA 22%). Il pagamento della Quota permette l'accesso a tutti e 6 i Corsi (vedi "Serate Culturali Bergamasche: Approfondimenti Clinici" o scarica la Locandina qui sotto).
-
Le modalità di pagamento sono specificate nella scheda d'iscrizione sopra citata.
-
Per ulteriori info contattare: info@intercontact.it
Scheda d'Iscrizione

Relatori

Relatori

Prof.ssa Ingrid Tonni

Laureata in odontoiatria e protesi dentaria presso l'Università degli Studi di Brescia, specializzata in Ortodonzia presso l'Università di Cardiff dove ha anche portato a termine un PhD in Dental Education nel 2011. Ha ottenuto il Board in Orthodontics del Royal College of Edimburgh come parte dell’esame MOrth nel 2005. Ha frequentato “The Comprehensive Slavicek Education Program” tenuto dal Prof. R. Slavicek a Vienna e “The Orthodontics in Craniofacial Dysfunctions Program” tenuto dal Prof. S. Sato prima in Giappone e poi a Vienna. Ha frequentato un Master internazionale sul Dolore Oro-facciale e i Disturbi Temporo-mandibolari presso l’Università di Siena. Attualmente ricopre un incarico di professore associato a tempo indeterminato presso l'Università degli Studi di Brescia ed è responsabile del team che si occupa del trattamento dei pazienti con artrite reumatoide giovanile all'interno del reparto di ortognatodonzia degli Spedali Civili di Brescia.

Partner

intercontact Con il contributo non condizionante di: